Locandina Recanati 2° Concorso Letteraria Nazionale TraccePerLaMeta

Per coloro che verranno a Recanati il 10 maggio p.v. alla Premiazione del 2° Concorso Letterario TraccePerLaMeta, di seguito alcune informazioni logistiche importanti:

1. Come raggiungere la città (in base ai vari mezzi): http://www.recanatiturismo.it/trasporti

2. Dove alloggiare (a seconda del tipo di alloggio): http://www.recanatiturismo.it/ospitalita

Si fa presente che gli agriturismi, i country house ed alcuni degli alberghi si trovano al di fuori delle mura della città e dunque non raggiungibili comodamente per chi non ha un mezzo proprio. In loco, vicinissimo al luogo dell’evento, nel pieno centro ci sono due hotel:

-Hotel La Ginestra Via Calcagni n. 1
– vicinissimo alla Piazza Giacomo Leopardi –
tel. 071 980355 cell. 338 7811824
www.hotelginestra.it hotellaginestra@gmail.com

-Gallery Hotel Recanati – Via Falleroni 85
– di fronte alla Cattedrale di San Flaviano, vicinissimo al Museo Civico di Villa Colloredo Mels –
tel. 071 981914
www.ghr.it info@ghr.it

Altre possibilità per poter dormire sempre all’interno della zona del Centro storico sono:

Il Telaio (Mini appartamenti) – Piazzuola Sabato del Villaggio, 5 – situato di fronte al Palazzo di Giacomo Leopardi – tel. e fax 071 7573380 / 071 7575784 cell. 336 733467 www.casaleopardi.it iltelaio@giacomoleopardi.it

B&B Vicolo Jacometti – Via Vicolo Jacometti, 25 – Vicinissimo alla Piazza Giacomo Leopardi – tel. 345 2407623 cell. 338 6808779
www.vicolojacometti.com info@vicolojacometti.com

B&B Castelnuovo – Via del Risorgimento, 43 – nel Borgo di Castelnuovo, la parte più antica della città
tel. 071 7571671 cell. 338 6808779
www.casavacanze-bedandbreakfast.it framedeo@yahoo.it

Ricordiamo, inoltre, che è in programma la prenotazione –per chi lo desidererà- la visita guidata alla Biblioteca di Casa Leopardi e alla Mostra “Giacomo dei libri” che avrà un costo complessivo di 5€ a persona (nel caso si raggiungesse un gruppo consistente di persone, si potrà avere uno sconto).
Tale visita potrà essere fatta o nel primo pomeriggio di sabato 10 maggio, prima della premiazione del nostro concorso che inizierà alle ore 17 oppure, per chi lo vorrà, nella mattinata dell’11 maggio.
Ricordo che la visita alla Biblioteca di Casa Leopardi dura circa 30 minuti e si accede a gruppi di 25 persone. Essendo il luogo meta instancabile di turismo e dalla Regione e da fuori, è consigliato poter prenotare con anticipo la visita, pertanto chiedo di darne eventualmente conferma scrivendo alla mail: info@tracceperlameta.org entro e non oltre il 15 aprile p.v. specificando in quante persone si è e in quale giorno (sabato pomeriggio o domenica mattina) si preferisce fare la visita, allegando anche i nomi/cognomi dei partecipanti e un contatto telefonico.

Infine, per coloro che intendono rimanere nella zona qualche giorno, ricordo che l’offerta culturale, museale e religiosa della città è amplissima (http://www.recanatiturismo.it/la-citta) come pure quello della zona limitrofe (Il Santuario della Santa Casa di Loreto, il Monte Conero, le città di Macerata ed Ancona).

Per maggiori informazioni sull’offerta turistica della zona, invito a visitare questo link: http://www.turismo.marche.it/ e a prendere contatti direttamente con i relativi Uffici del Turismo a seconda della città/provincia di appartenenza.

intestazione concorso letterario nazionale tracceperlameta

In merito al 2° Concorso Letterario TraccePerLaMeta la cui premiazione si terrà sabato 10 maggio p.v. nella prestigiosa Sala Foschi del Centro Nazionale di Studi Leopardiani a Recanati (MC) a quattrocento metri dalla Casa-Museo del grande Poeta si ricorda che:

1) La Giuria era composta da:
Lorenzo Spurio,
Anna Maria Folchini Stabile,
Sandra Carresi,
Paola Surano,
Susanna Polimanti,
Marzia Carocci,
Massimo Acciai,
Lucio Zinna,
Julio Monteiro Martins,
Anna Scarpetta e
Antonio Spagnuolo
.

2) Sono state inviate a mezzo mail -in privato- le comunicazioni inerenti alle decisioni prese dalla Giuria. Per e-mail sono stati contattati tutti i vincitori, i segnalati, i menzionati speciali e coloro i cui testi verranno pubblicati in antologia.

Si ricorda, inoltre, che tutti i partecipanti al Concorso -anche coloro che non figurano tra quelli contattati questa mattina- sono invitati a partecipare alla Premiazione dove potranno eventualmente leggere le loro liriche e ricevere l’attestato di Partecipazione.

Lorenzo Spurio
Presidente del Premio

Gentili autori partecipanti al 2° Concorso Letterario Naz.le TraccePerLaMeta,

L’attività di lettura e valutazione della Giuria del Concorso è in atto.
I Giudici presenteranno alla Segreteria del Premio le loro valutazioni entro il 20 febbraio.

Comunichiamo a tutti i partecipanti sin da ora che la premiazione del concorso quest’anno avverrà nel pomeriggio del 10 maggio p.v. a Recanati (MC) presso la prestigiosa Sala Foschi della Sede del Centro Nazionale di Studi Leopardiani (CNSL) con il Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Recanati e di tutte le province marchigiane.

Stiamo preparando il programma.

A presto nuove notizie.

L’Associazione Culturale TraccePerLaMeta con il Patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche, del Comune di Recanati e del Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati

ORGANIZZA il

2° Concorso Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa
“TraccePerLaMeta” – Edizione 2013

SCADENZA 30 OTTOBRE 2013

Mirava il ciel sereno,
Le vie dorate e gli orti,
E quinci il mar da lungi, e quindi il monte.
(G. Leopardi, “A Silvia”)

scarica qui il bando e la scheda di partecipazione (pdf)

scarica qui il bando e la scheda di partecipazione(doc)

FACEBOOK EVENT

Marche Eventi

Centro Studi Leopardiani di Recanati

Mirava il ciel sereno,
Le vie dorate e gli orti,
E quinci il mar da lungi, e quindi il monte.
(G. Leopardi, “A Silvia”)

Per qualsiasi informazione in merito al concorso, si consiglia di avvalersi dei seguenti contatti:

www.tracceperlameta.org
info@tracceperlameta.org – tracceperlameta@gmail.com

2 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.