Stiamo riprendendo le nostre attività culturali.

Ecco la registrazione dell’intervista via Skype a Gianluigi Marcora autore del libro “Tu – una folata di vento dentro il mio giardino pieno di foglie”, TraccePerLaMeta Edizioni

Ricca raccolta di poesie, pensieri, attimi di vita che attraversano e segnano per sempre lo scrittore e coloro che leggono e sanno farsi tutt’uno con le sue parole; il libro si può ordinare sullo shop on line nel sito www.tracceperlameta.org

 

 

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2020

Il Consiglio Direttivo di TraccePerLaMeta, riunitosi il 30 gennaio u.s., ha deciso di lasciare invariata la quota associativa di € 30,00 anche per l’anno in corso con libro omaggio a scelta dal nostro catalogo per chi si assocerà entro il 30 aprile p.v. (viene confermato anche la quota di 40€ per i Soci Fondatori).Il Consiglio ha deciso, inoltre, di reintrodurre lo sconto del 5% sulla pubblicazione di libri per i Soci scrittori e poeti. 

Per tutti gli associati il Consiglio desidera organizzare un incontro con pranzo sociale presso la sala conferenze del Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio al fine di trovarci tutti, conoscerci meglio e parlare di scrittura e poesia, cosa di cui molti sentono l’esigenza. 

Seguiranno le indicazioni e la data.

Attendiamo le vostre iscrizioni.

 

 
 

 



In collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Casorate Sempione TraccePerLaMeta presenta l’evento di

VENERDI 21 FEBBRAIO 2020
ORE 21:00
SALA CONSILIARE del Comune di Casorate Sempione
VIA DE AMICIS 3
CASORATE SEMPIONE (va)

Presenta
I SETTE CONTINENTI di Vincenzo Meleca

Ma quanti sono i continenti? Quando, tanto, tanto tempo fa, andavo a scuola, sui libri di geografia e sugli atlanti si parlava solo di cinque continenti, che, per non offendere nessuno, elencherò sempre in rigoroso ordine alfabetico: Africa, America, Asia, Europa e Oceania. Come si è arrivati a parlare, come fa una crescente corrente di pensiero, di sette continenti? (dall’introduzione dell’Autore)

Introdurrà la serata l’Assessore alla cultura Paola Scanelli
Presenterà il libro la prof.essa Rita Gaviraghi

SARANNO PRESENTI L’AUTORE E L’EDITORE
INGRESSO LIBERO

 

 
 

 



Pubblichiamo le foto relative alla serata di presentazione del libro “Italiani in Africa Orientale” di Vincenzo Meleca – TraccePerLaMeta Edizioni

avvenuta il 21 novembre 2019 presso la Sala della Vittoria Atlantica – Comando Prima Regione Aerea – Piazza Novelli, 1 – Milano. 

Moderatore Mirko Molteni.

Si ringraziano il comandante della Prima Regione Aerea, Gen. D.A.  Frigerio, e il Presidente della Sezione A.N.U.A. dii Milano, Gen. D.A. Orlandi.

 

 

 



Pubblichiamo il video registrato il 18 novembre 2019 a Milano presso il Jazz Cafè di Corso Sempione n⁰ 8 in occasione della presentazione della silloge della poetessa Mirella Lubrani, intitolata “Le poesie dell’anima” e pubblicata da TraccePerLaMeta Edizioni, con prefazione e curatela del nostro direttore editoriale, Ilaria Celestini. 

Alla presenza di Anna Maria Folchini Stabile, Presidente dell’Associazione Culturale TraccePerLaMeta e Tracce PerLaMeta Edizioni, e dell’ avv. Paola Surano, Tesoriere, la dottoressa Susanna Messaggio (Ufficio stampa: S M. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE) ha condotto l’evento; Le letture sono state fatte a cura di Damiano Gallo, noto presentatore e conduttore televisivo.

Un sentito ringraziamento al parterre di autori, giornalisti, blogger e amici che sono intervenuti.

Ecco il video registrato il 12 novembre 2019 a Busto Arsizio presso la Galleria Boragno di Mondadori Bookstore / Liibreria Boragno in occasione della presentazione in contemporanea dell’ultimo romanzo di Rosanna Cavazzi “Ricordati di villa Aurora” e della nuova silloge poetica “Ricordi imperfetti” di Maria Luisa Luraghi, entrambi pubblicati da TraccePerLaMeta Edizioni.
L’ntervista è a cura della dott.ssa Ilaria celestini, direttore editoriale.
Temi conduttori sono il ricordo, gli effetti, la concezione della donna nella società e nel mondo d’oggi.

Domenica 10 novembre 2019
Presso BustoLibri
Via Milano, 4 Busto Arsizio (VA)

Presentazione del libro “Schegge di tempo” di Andrea Buffoni

Un libro di quelli che fanno sognare, che fanno desiderare di vivere almeno una volta un amore così intenso e universale.

facebook-event

 
condurrà l’evento la dott. Ilaria Celestini 
Saranno presenti l’autore e l’editore
 
INGRESSO LIBERO

 



Sabato 19 ottobre ore 10:30
Presso l’auditorio della Parrocchia di Sant’Alessandro

Piazza della chiesa Pieve Emanuele (MI)

Anche nel 2019 l’Associazione Culturale TraccePerLaMeta ha realizzato il concorso letterario che, per ricordare Luigi Marini, venuto meno nel 2018, e il suo amore per la scrittura poetica, è stato a lui dedicato.

L’intera cerimonia verrà registrata e trasmessa in differita sui nostri canali youtube. La presenza alla manifestazione varrà come accettazione e liberatoria per le riprese e l’immissione in YouTube.

facebook-event

 
INGRESSO LIBERO

 



venerdì 4 ottobre ore 18:00
Presso BustoLibri
Via Milano, 4 Busto Arsizio (VA)

I RICORDI, LE PASSIONI E GLI ANEDDOTI DI UN TIFOSO DOC ALLA RIPRESA DEL CAMPIONATO: FORZA PRO!!!

Sono invitati tutti i tifosi e tutti gli appassionati di calcio e della PRO PATRIA in particolare.

Presentazione del libro “TIGRI, MICIONI E ALTRE QUISQUILIE” di Alberto Brambilla

facebook-event

 
condurrà la serata Paola Surano
Saranno presenti l’autore e l’editore
 
INGRESSO LIBERO

 



Il nostro Shop

Negozi Online

Qui puoi trovare i portali su cui potrai pubblicare i tuoi libri ed eBook