Gian Franco Bottini

Nasce a Busto Arsizio, città alla quale è molto legato e dove tutt’ora vive con un occhio sempre curioso per le caratterizzazioni umane di ogni fascia sociale.

Laureato in Economia ha sviluppato una carriera di vertice nell’ambito di aziende multinazionali del settore informatico e dell’organizzazione aziendale. 

Appassionato della politica e delle sue dinamiche ha ricoperto significativi incarichi pubblici, attento ai problemi della sua comunità senza dimenticare però di cogliere, con ironia, vizi e virtù degli interpreti di una commedia umana che si ripete sotto le più diverse latitudini.

 

 

QUANDO LA SCIMMIA BALLA IL VALZER

Gian Franco Bottini

Collana Oltremare – Narrativa

Prefazione: Vincenzo Coronetti
Curatore: Paola Surano
Direttore editoriale: Ilaria Celestini
27.5.2019, 244 p., brossura
Formato A5
ISBN 978-88-85566-38-5

TraccePerLaMeta Edizioni

SHOP ONLINE DI TPLM

Ci sono situazioni, persone e avvenimenti che fanno sembrare la vita un cartone animato e Gian Franco Bottini è capace di creare un mondo fantastico divertente con personaggi che rappresentano una multiforme platea di un mondo che forse esiste o è esistito, ma anche no.

Bottini non lo confermerà mai, ma probabilmente attinge a un’umanità a lui ben nota per costruire trame e delineare personaggi, forse non veri, ma verosimili.

L’ironia, lo scherzo, la parodia di un momento, di un’epoca, di un personaggio fanno sorridere, mettono allegria, suggeriscono leggerezza, ma fanno anche riflettere e riportano nel lettore una sana nostalgia di quel mondo del sogno e del ricordo che è stato vissuto, forse, probabilmente, da tutti.