Premio Letterario Internazionale Città di Arona
“Gian Vincenzo Omodei Zorini”
XVI edizione – anno 2014

SEZIONE GIORNALISTI
Da 1 a 3 articoli o inchieste, in lingua italiana
pubblicati su quotidiani o periodici che evidenzino attraverso interviste, recensioni o commenti, qualche aspetto significativo della società moderna.

SEZIONE EDITI aperta a tutti
Volume a stampa di poesie
tema libero – in lingua italiana

SEZIONE GIOVANI – Nati tra il 1989 e il 1996
Brano inedito di narrativa
tema libero – in lingua italiana

PREMI
ai primi classificati di ogni sezione
una targa e una pergamena con la motivazione della giuria

ai secondi e terzi classificati una targa

Il Circolo si riserva di attribuire eventuali segnalazioni al merito, riconoscimenti e premi speciali

Dal 15 ottobre 2014 i risultati del concorso saranno reperibili su questo sito

REGOLAMENTO

Articolo 1
Le opere dovranno pervenire entro il 31 marzo (farà fede il timbro postale o la data di invio dell’e-mail) a mezzo posta, al seguente indirizzo:

Circolo Culturale G.V. Omodei Zorini
SEGRETERIA PREMIO LETTERARIO Casella Postale n° 76
28041 ARONA (NO) – ITALIA

Sezione Giornalisti: quattro fotocopie dell’articolo pubblicato. Dovranno essere accompagnate da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail del partecipante. Indicare la testata giornalistica completa di recapito, sulla quale è apparso l’articolo.

Sezione Editi: tre copie. Dovranno essere accompagnate da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, breve curriculum del partecipante e nominativo della casa editrice.

Sezioni Giovani: otto copie dattiloscritte, per un massimo di cinque cartelle da trenta righe per sessanta battute ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita del partecipante.

a mezzo e-mail: premiogvoz@gmail.com

riservato solo agli inediti

Ogni copia deve essere anonima e contraddistinta, sull’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovrà essere accompagnata da file allegato con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, data di nascita, breve curriculum del partecipante.

Articolo 2
Le opere pervenute non saranno restituite.

Articolo 3
La Segreteria del premio letterario declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali.

Articolo 4
Le giurie saranno presiedute da un’autorevole personalità del mondo culturale. I nominativi dei membri delle giurie saranno resi noti solo dopo l’assegnazione dei premi.

Articolo 5
La premiazione avverrà in ottobre o novembre in Arona. La data e il luogo della cerimonia saranno resi noti tramite la stampa e comunicazione scritta ai vincitori.

Articolo 6
I vincitori saranno informati personalmente a stretto giro di posta. È fatto loro obbligo di ritirare personalmente il premio.

Articolo 7
La partecipazione al premio implica l’accettazione piena di tutti gli articoli del regolamento. Il giudizio della giuria è inappellabile. Il concorrente risponde personalmente della paternità dell’opera.

Articolo 8
Il Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini si riserva la facoltà di pubblicare le opere delle sezioni riservate agli inediti.

Articolo 9
Per qualsiasi comunicazione rivolgersi ai seguenti numeri telefonici 0331.973152 – 340.7743137

e-mail: premiogvoz@gmail.com

http://premiogvoz.altervista.org

profilo facebook: “Premio Città Arona NO (Premio Letterario Zorini)”

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.