Un viaggio nei misteri della vita e delle emozioni umane;
esce “Le gatte di Via Sara” di Paolo Balzarini

Comunicato stampa

Un viaggio nei misteri della vita e delle emozioni umane, non attraverso citazioni letterarie o filosofiche, ma lasciandosi condurre dalla sua abilissima narrazione, che ama i dettagli senza trascurare la visione d’insieme.

Una donna che desidera un cambiamento nella propria vita, ricchissima e annoiata, senza il calore di affetti veri e che apparentemente parrebbe destinata a terminare l’esistenza nel non-senso, nel rimpianto, nella resa all’amara realtà di tutti i giorni all’interno della propria gabbia dorata e di relazioni basate solo sull’avere e sull’ossequio alle apparenze.

Ma il destino, sembra suggerire l’Autore, non è fuori di noi: è racchiuso invece nelle profondità del nostro cuore; e quando davvero domandiamo con il cuore che qualcosa cambi, l’universo intero si mette in moto e si attivano le circostanze più impensate e favorevoli alla nostra crescita interiore e pienezza di vita e umanità.

Non è l’ennesimo manuale di New Age, questo libro; è piuttosto un invito a prenderci cura del nostro compimento autentico come esseri umani.

Altri insegnamenti preziosi di quest’opera sono la sospensione del giudizio, a favore dell’incontro umile e sincero con il prossimo; la gioia di scoprire che nessuno è insignificante e tutti, persone, luoghi, cose e animali possiedono una dignità spesso silente ma incommensurabile. E, al di sopra di tutto, nei valori che l’Autore ci propone, l’amore che possiamo declinare nelle sue mille sfumature, nella sua dimensione di verità onnicomprensiva che non esclude nessuno e tutti unisce e abbraccia senza pre-condizioni, come dono totale che viene dal Padre e che, nel riconoscerci figli, si rivela e ci svela a noi stessi, con tutta la nostra fragilità umana e insieme con tutta la nostra preziosità quali portatori spesso inconsapevoli di una scintilla divina.

ILARIA CELESTINI
(critico letterario, specialista di Lingua e Letteratura Italiana,
direttore editoriale di TPLM Edizioni)



Le gatte di Via Sara
Immagini da un’altra vita
di Paolo Balzarini

Collana Oltremare – Narrativa

Curatore: Ilaria Celestini
26.4.2018, 304 p., filo refe
Formato 138×216 mm
ISBN 978-88-85566-18-7

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB 

acquista_online_tplm



0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.