Libreria Boragno, Via Milano, 4 – Busto Arsizio (VA)

Eventi Bustolibri.com in settembre 2016

Calendario ricchissimo di eventi quello del mese di settembre per Bustolibri.com: la libreria di via Milano 4 a Busto Arsizio è rientrata in piena attività con una serie di appuntamenti culturali per tutti i gusti.

Di seguito il dettaglio delle iniziative in programma:

sabato 17 settembre sarà inaugurata presso lo Spazio Arte Carlo Farioli, in via Silvio Pellico 15 a Busto Arsizio “Il silenzio delle mani”, mostra fotografica nata da un progetto di Gianvittorio Pisapia che comprende una serie di scatti firmati da Alessandra Merisio, Massimo Palombo e Andrea Pisapia. L’inaugurazione, accompagnata da un aperitivo di benvenuto, si terrà alle 18 di sabato; in seguito la mostra resterà aperta (a ingresso libero) fino a domenica 25 settembre, dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

il-silenzio-delle-mani

Sabato 24 settembre alle 17 la Galleria Boragno ospiterà l’incontro con Gianvittorio Pisapia dal titolo “Mani che narrano”: saranno presenti padre Francesco Calloni, Francesco Di Ciaccia, Gabriella Cattaneo e Chiara Mongelli. A seguire sarà offerto un aperitivo presso l’Osteria “La Rava e la Fava”.

 mani-che-narrano

martedì 20 settembre alle 17.15 prenderà il via alla Galleria Boragno il workshop “Esploriamo insieme l’universo delle certificazioni di Project Management”, organizzato da Reti Academy, gruppo specializzato nella formazione in ambito di Project Management, Soft Skill, Business Analysis e IT. L’evento, a ingresso gratuito, è aperto a tutti previa registrazione sul sito www.reti.it. Il workshop inizierà alle 17.30, al termine della registrazione dei partecipanti; alle 18.45 il question time e a seguire l’aperitivo di chiusura.

In allegato la locandina dell’incontro.

workshop-reti

martedì 20 settembre a partire dalle 21 si resta alla Galleria Boragno per la conferenza “La mappa dei dolori nascosti” con Lorenzo Ferrante, dottore in Scienze Motorie, chinesiologo professionista, educatore posturale, formatore e naturopata, ideatore del programma di educazione posturale Vivere senza Dolori (www.viveresenzadolori.it). Il dottor Ferrante accompagnerà tutti i presenti in un percorso per imparare a conoscere il proprio corpo e ad aiutarsi nella prevenzione e nel trattamento dei dolori articolari. La conferenza è abbinata a un corso pratico in programma martedì 27 settembre dalle 10 alle18: il costo dell’iscrizione è di 50 euro a persona. Per informazioni e iscrizioni contattare la libreria allo 0331-635753.

locandina-la-mappa-dei-dolori-nascosti

mercoledì 21 settembre alle 18.30 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro “Il risveglio della notte” di Francesco G.Lugli, pubblicato da Novecento Editore: un giallo dalle atmosfere cupe e tenebrose, ambientato in una Milano in preda alle faide dei clan malavitosi, in cui il macellaio Franco cerca una pericolosa strada per salvarsi dalla crisi.

Alla presentazione interverrà lo scrittore Andrea Carlo Cappi.

il-risveglio-della-notte

Segnalo inoltre che sabato 17 settembre alle 21, nel Santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio, si terrà la quinta edizione del Festival di Musica Sibrii, la musica antica del Seprio. L’esibizione del Baroque Ensemble “I Solisti Ambrosiani”, accompagnati dall’ensemble vocale femminile “Musica Picta”, avrà per titolo “Il Magnificat ritrovato” e includerà composizioni di Vivaldi, Haendel e Albinoni. L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla sezione di Varese LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).  In allegato la locandina dell’evento.

festival-musica-sibrii

Cordiali saluti

Libreria Boragno-Bustolibri.com
tel. 0331 635753
mail eventi@bustolibri.net

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.