Un monologo allo specchio, una rivelazione alle ombre; esce “Sono solo ricordi… ma li amo” di Andrea Berti

Comunicato stampa

La poesia è da sempre valvola di sfogo, bisogno di condivisione, desiderio di ascolto e di comprensione, a volte il solo rileggerla ci rende presenti e consci di un vivere giusto o sbagliato, ma comunque veritiero, e chi più di noi rasenta la propria verità mentre il mondo ci condanna?

Un monologo allo specchio, una rivelazione alle ombre, a chi c’è stato, a chi se n’è andato, all’amore scomparso, alla passione, alla rimembranza, a chi vorrà ascoltare ma anche a chi non ha mai ascoltato abbastanza.

La sofferenza spesso ci porta a una ricerca spasmodica di certezze, risposte che non arrivano, giorni uguali e interminabili notti dove lo sguardo si sofferma in un soffitto troppo buio e troppo muto.

Poesie di un uomo che si racconta e si riconosce, un poeta che con la sua semplicità va oltre la ricercatezza di un verso, oltre un ermetismo incomprensibile, va dove l’idioma è essenziale e senza inutili orpelli. Poesie che parlano, che diventano sfogo, dove l’amarezza e spesso l’arrendevolezza prendono un passo di troppo raggiungendo vicoli bui, privi di luci e di riverberi, strade che si dipanano in oscurità difficili da schiarire, dove gli affetti sono solo ricordi e dove i ricordi sono lontani nel tempo.

Dalla Prefazione di Marzia Carocci

162_Sono-solo-ricordi-ma-li-amo900

Sono solo ricordi… ma li amo

Collana Indaco – Poesia
Andrea Berti

18.1.2016, 70 p., brossura
Curatore: Marzia Carocci
Prefazione: Marzia Carocci
ISBN 978-88-98643-55-4

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

tplm-acquista-online

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.