Ospiti d’eccezione a Radio Città Bollate FM 101.700 e in streaming su www.radiocittabollate.it Paola Surano dello staff di TraccePerLaMeta edizioni e la poetessa Maria Luisa Luraghi che hanno parlato del nuovo libro dell’autrice “Il cofanetto di velluto blu” leggendo alcune liriche.

Fabio Clerici è co-conduttore del programma “Carezze di parole” con Hugo Salvatore Esposito.

Trasmissione andata in onda il 19 febbraio 2017
 
youtube_icon

La poesia è esercizio spirituale, è osservazione, è rilettura di noi e del mondo circostante. Un cammino letterario dove la parola è veicolo di emozione e di trasformazione fra il pensiero interiore e il desiderio di esternare i nostri concetti fatti di essenza fra le poche certezze e gli innumerevoli dubbi, ma sempre incondizionatamente leali, perché leale è la poesia.

Le poesie di Maria Luisa Luraghi hanno versi semplici come semplici sono i sentimenti della vita, consapevolezze accettate, sconfitte e vittorie, paure e felicità da custodire come perle raccolte negli anni, in un cofanetto di velluto blu.

(dalla Prefazione di Marzia Carocci)


189_il-cofanetto-di-velluto-blu900

Il cofanetto di velluto blu

Collana Indaco – Poesia
Maria Luisa Luraghi

24.11.2016, 78 p. a colori, brossura
Curatore: Marzia Carocci
Prefazione: Marzia Carocci
Direttore Collana: Marzia Carocci

ISBN 978-88-98643-83-7

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono acquistabili in tutti gli shop online e ordinabili in qualsiasi libreria

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

acquista_online_tplm

 

Un messaggio di gratitudine alla vita;
esce “La stagione dei sogni e delle rose” di Rosanna Cavazzi

Comunicato stampa

Dopo il successo de L’albero di Giulia, Rosanna Cavazzi torna a entusiasmarci con questo suo nuovo romanzo. Un testo bellissimo, dal linguaggio semplice e immediato, molto curato nelle ambientazioni e coinvolgente nella trama. Tre giovani donne costruiscono negli anni la loro indissolubile amicizia, mentre la vita intesse per ciascuna di esse un destino che apparentemente contrasta con i sogni di ognuna.

Leggendo questo libro si ha la sensazione di ricevere un abbraccio: sono pagine di bene, senza eccessi di dolcezza che sarebbero stucchevoli; sono nel contempo pagine ricche di dignità, in cui a ogni protagonista è riservata la giusta considerazione in quanto persona, a prescindere dalla condizione e dove, anzi, la diversità e la differenza sono elementi che portano luce e valore: sono doni, non, come purtroppo spesso accade nella mentalità comune, ostacoli.

Un romanzo di formazione al femminile, che mostra la difficoltà e insieme la gioia del nascere donne e diventarlo, con il coraggio delle proprie scelte e il perseguimento onesto dei propri sogni. E insieme, un inno all’amore vero, che si nutre di rispetto e non umilia né tarpa le ali, anzi, aiuta dove è possibile e sempre lascia liberi.

Un messaggio di gratitudine alla vita, in ogni sua sfumatura, in ogni suo elemento, dalla dimensione naturale che invita a contemplare e a ricordare nel silenzio, alla realtà domestica e quotidiana che vive di piccole attenzioni e pulsa di semplici meraviglie, sino alla gioia della vita stessa che continua di generazione in generazione e costruisce, dal tempo fino all’eternità, un orizzonte di senso insieme tangibile e infinito.

(Dalla Prefazione di Ilaria Celestini, Critico Letterario,
Specialista in Lingua e Letteratura Italiana,
Direttore Editoriale di Tplm Edizioni – Sezione Narrativa e Sezione Spiritualità)


193_La_stagione_dei_sogni_e_delle_rose900

La stagione dei sogni e delle rose

Collana Oltremare – Narrativa
Rosanna Cavazzi

1.2.2017, 168 p., brossura

Prefazione: Ilaria Celestini
Curatore: Ilaria Celestini
Direttore Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-90-5

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

 

acquista_online_tplm