Libreria Boragno, Via Milano, 4 – Busto Arsizio (VA)

Prossimi appuntamenti Bustolibri.com

Gentili Tutti,

la primavera porta con sé una serie di nuovi eventi organizzati da Bustolibri.com. Anche nei prossimi giorni la Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio sarà teatro di importanti iniziative sociali e culturali.

Questo il calendario completo:

sabato 28 maggio alle 18 sarà inaugurata presso la Galleria Boragno la mostra fotografica “Neanche con un fiore”, organizzata dalla Onlus Piccolo Principe in collaborazione con E.VA Onlus e Davide Onlus, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio e con il contributo di PrealpiGas, Agesp, FotoRapidColor e Compagnia della Bellezza. La mostra, dal sottotitolo “Un incontro inedito con la bellezza”, resterà aperta fino a martedì 31 maggio. In esposizione gli scatti della fotografa Veronica Garavaglia, che ha catturato il volto di 18 splendide donne la cui bellezza e forza rappresentano un monito contro la violenza; la mostra si inserisce infatti nel quadro di un progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza di genere e la violenza assistita (ossia la violenza subita dai minori che assistono a maltrattamenti tra le mura domestiche).

In allegato la locandina della mostra.

martedì 31 maggio alle 17.30 la Galleria Boragno ospiterà l’evento dedicato a “Gli inediti delle studentesse del Crespi”, organizzato dal Liceo “Daniele Crespi” e curato dalla professoressa Anna Barbatti. Nell’occasione saranno presentate due opere inedite scritte da altrettante studentesse del liceo bustocco: “Non provare a salvarmi” di Federica Gritti e “Ricordi di Candawar” di Alice Boldrin.

In allegato la locandina dell’incontro.

sabato 4 giugno alle 17.30 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro “Qui e ora” di Andrea Colombo, pubblicato da Fausto Lupetti Editore. L’autore, premiato nel 2001 come più giovane dirigente industriale della provincia di Varese e vincitore nel 2008 del premio TOYP (The Outstanding Young Person), è imprenditore, allenatore mentale e consulente di aziende italiane e internazionali. Il suo libro si incentra proprio sul percorso mentale volto a valorizzare il talento e raggiungere il successo, liberando il potenziale che ciascuno di noi è in grado di esprimere.

In allegato la copertina del libro.

Cordiali saluti

Libreria Boragno-Bustolibri.com
mail eventi@bustolibri.net

Locandina_Gli-inediti-delle-studentesse-del-Crespi Qui-e-ora Locandina-Neanche-con-un-fiore

12-16.5.2016 Interviste con gli autori di TraccePerLaMeta Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino

Tutti i video registrati in Diretta Streaming il 14 e 15 maggio 2016 al Salone Internazionale del Libro di Torino sono presenti sui due Canali YouTube di TraccePerLaMeta:

15.5.2016
ore 14:00 Presentazione libro “Le storie del caminetto” di Beckie Fiorello e Grace Freeman – TraccePerLaMeta edizioni


ore 13:25 Presentazione ebook “Alimentazione che cura. Cinese e Vegana” di Laura Moroni – TraccePerLaMeta edizioni
https://youtu.be/QAGnsoKtkks


ore 11:05 Presentazione libro “Quel grattacielo nel bosco” e “Il grido della Terra” di Fabio Clerici – TraccePerLaMeta edizioni


14.5.2016
ore 18:55 Presentazione libro “In fragranza d’amore” di Annamaria Citino – Armando Siciliano Editore
https://youtu.be/o40lG1UrxnY


ore 18:10 Presentazione libro “Così è se Mi Piace” di Santi Moschella – TraccePerLaMeta edizioni
https://youtu.be/DXZCCLLAt_U


ore 17:05 Presentazione libro “I delitti del Santo di maggio” di Enzo Meli – Armando Siciliano Editore
https://youtu.be/ZbCWdmRUIPw


ore 16:35 Presentazione libro “Elena intrecciava fiori di sale” di Maria Carmela Miccichè – Armando Siciliano Editore
https://youtu.be/IE6eKjQVblQ


ore 15:35 Presentazione libro “L’albero di Giulia” di Rosanna Cavazzi – TraccePerLaMeta edizioni
https://youtu.be/LAMvyikBKGw


ore 15:00 Presentazione libro “Grazie al dito che mi indicò la Luna” di padre Giovanni Belloni – TraccePerLaMeta
edizioni
ore 13:40 Presentazione libro “Divoratori” di Rossana Atzori -TraccePerLaMeta edizioni
https://youtu.be/VAmf8P1omqA


ore 12:00 Presentazione libro “Le stagioni di Atma” e “Dillo a te sola” di Giusy Tolomeo -TraccePerLaMeta edizioni
https://youtu.be/_xP09gq82gM


ore 11:15 Presentazione libro di racconti “Fatti seciali di gente comune” di Carla Spinella – ed. La Vita Felice
https://youtu.be/3mroCS5E4GM
Consulenza-Tecnica_Videoriprese-Servizi-Fotografici

Youtube-live-streaming-tplm

Link diretto Canale 1 su YouTube: https://www.youtube.com/user/TraccePerLaMeta/live

Link diretto Canale 2 su YouTube: https://www.youtube.com/user/TraccePerLaMeta2/live

 

Quindicesimo Incontro Nazionale Artistico di Autori e Artisti di Marzia Carocci

Sabato 7 MAGGIO 2016
Presso Circolo Ricreativo “Vie Nuove”
Viale Donato Giannotti, 13
Firenze

Potranno partecipare gli artisti tutte le arti:
poesia-musica-teatro-fotografia-scrittura-scultura-canto.
Alle ore 20:00, come nel precedente evento, vi sarà la possibilità di restare all’apericena.
L’ingresso e le performance come per tutti i miei eventi sono gratuite.

Libero ingresso ad amici e parenti.

Le musiche che accompagneranno le letture, saranno a cura del maestro Lorenzo Maria Scultetus.

facebook-event

20160507_Autori_e_Artisti_di_Marzia_Carocci2-web

museo_appenzellerL’Appenzeller Museum è nato nel 2009 come museo etnografico di famiglia.
Rapidamente si è espanso nello spazio e nella tipologia degli oggetti raccolti, anche grazie a numerose importanti donazioni.
Oggi copre, nelle sue varie sezioni, un’area di 300 mq con decine di migliaia di “pezzi”, che coprono i più svariati interesse, ed è ubicato nelle prestigiose ex scuderie del conte Puricelli a Lomnago.
E’ stato ideato e viene gestito dall’ingegner Liborio Rinaldi.
Il museo è oggetto di numerose visite da parte di privati, associazioni, scuole; su di esso sono stati fatti servizi da parte di La6, Rete 55 e recentemente da Varese News.
Nell’ampia corte si sono tenute rappresentazioni teatrali e si è svolto un raduno di Ferrari e auto d’epoca.

La Voce del Museo vuole essere un metodo veloce per raggiungere tutti contrabbandieri di cultura. Viene inviato mensilmente per e-mail.
Sul sito www.museoappenzeller.it viene creato un archivio storico con la possibilità di scaricare i singoli numeri.

Maggio 2016, anno IV, numero 5

Il poeta del mese: Giusy Tolomeo (pag.6)

2016 05 01 La Voce_Pagina_062016 05 01 La Voce_Pagina_012016 05 01 La Voce_Pagina_022016 05 01 La Voce_Pagina_032016 05 01 La Voce_Pagina_042016 05 01 La Voce_Pagina_052016 05 01 La Voce_Pagina_072016 05 01 La Voce_Pagina_082016 05 01 La Voce_Pagina_092016 05 01 La Voce_Pagina_10

TraccePerLaMeta Edizioni al XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino
12-16 maggio 2016

logo_salone_del_libro_TPLM-banner

Cari Soci e Amici che seguite con interesse le nostre attività,
In accordo con le scelte editoriali che ci siamo dati e il programma di visibilità e promozione per i nostri autori, così come comunicato nel verbale di assemblea sociale che è stato inviato a tutti i nostri soci, siamo felici di annunciare che dal 12 al 16 maggio p.v. saremo presenti al Salone Internazionale del libro di Torino.

Leggi Tutto:

RACCONTI NELLA RETE 2016

Ha preso il via la XV edizione del Premio Letterario “Racconti nelle Rete”

logo-racconti-nella-rete

Nato da un’idea del giornalista Demetrio Brandi, il Premio Racconti nella Rete è collegato al XXII Festival letterario LuccAutori.
La quindicesima edizione del premio letterario si sviluppa durante tutto l’anno sul sito www.raccontinellarete.it  dove gli scrittori possono pubblicare i loro racconti oltre che leggerli e commentarli. Numerosi sono gli appuntamenti con il premio e gli scrittori fissati nelle più importanti città italiane. Un calendario che trovate nel sito del concorso.
Si tratta di una vetrina d’autore. Possono partecipare al Premio tutti coloro che hanno un racconto inedito, oppure un soggetto per la sezione Corti. Racconti nella Rete vuole essere un’opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani. In una sorta di agorà virtuale, tutti trovano infatti lo spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per cimentarsi nella scrittura creativa e per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, incontrando talenti sconosciuti o confrontandosi immediatamente con i diversi stili narrativi, generi e contenuti. E’ questo il momento in cui tutti, dal professionista al dilettante, hanno piena possibilità di espressione e uguale dignità di ascolto. E’ uno spazio democratico in cui si da possibilità di espressione a tutti coloro che lo desiderano.

Per partecipare basta registrarsi al sito www.raccontinellarete.it. Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l’elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito. Il termine ultimo ed improrogabile per l’invio del materiale è fissato al 31 maggio 2016.
I venticinque racconti scelti dalla giuria tecnica composta tra gli altri  dallo scrittore e poeta  Ennio Cavalli e dalla giornalista e scrittrice Chiara Lico saranno inseriti nell’antologia “Racconti nella Rete 2016” edita da Nottetempo. La presentazione in anteprima avverrà insieme alla proiezione del cortometraggio vincitore della sezione Corti in occasione del festival letterario LuccAutori in programma a Lucca nel mese di ottobre.

Nel sito www.raccontinellarete.it  si può vedere il cortometraggio “Acetone”.  Tratto dal soggetto di Marco Moroni, vincitore della sezione corti del premio letterario, è stato realizzato dalla Scuola di Cinema Immagina di Firenze per la regia di Giuseppe Ferlito.

 

Per informazioni:
Associazioni Culturale LuccAutori
Via A. Pucci 138/a 55049 Viareggio
Studio Brandi tel. 0584.961169 3356141086
info@raccontinellarete.it www.raccontinellarete.it