Collana Oltremare – Narrativa

24.07.2013, 238 p., brossura
Curatore Spurio Lorenzo
ISBN 978-88-907190-8-0

TraccePerLaMeta Edizioni

Prefazione: a cura di Marzia Carocci

[…]L’uomo di per sé è un animale istintivo che agisce in balia a un impulso; le reazioni, infatti, spesso sono grottesche e inaspettate, i desideri e le emozioni in alcuni casi prendono il sopravvento sulla ragione creando il giusto o lo sbagliato, il normale o l’anormale: ma chi definisce questo? Il luogo comune? La retorica? La regola? Ed è proprio attraverso una libertà letteraria, senza catene, logicità o perbenismi, che Lorenzo Spurio impartisce ai protagonisti delle sue storie l’autogestione al movimento, alla decisione, all’evasione di tutto ciò che è coerenza e conformità. Uomini e donne ossessionati, alienati, infantili, maniaci, deviati, perseguitati, tormentati in un girotondo di storie e argomentazioni diverse, dove è sempre l’ego umano a fare da padrone con tutta l’illogicità dell’essere/animale fra ragione/istinto.

[…] L’autore, attraverso questo suo viaggio letterario, ci presenta le mille vite che lui stesso, con maestria, ha creato per questo libro. Esistenze che, anche se portate all’estremo, sono lo specchio riflesso di tutti i sentimenti dell’essere umano dove non mancherà l’odio, l’amore, l’erotismo, l’ironia, la cupidigia, la devianza, impulsi ed emozioni che vivono e convivono in quel dualismo umano ricco di contrasti e contraddizioni, dove si trova il Male dentro al Bene e viceversa.

Comunicati Stampa:
http://blogletteratura.com/2013/07/22/la-cucina-arancione-e-il-nuovo-libro-di-lorenzo-spurio/

Acquista nel negozio online di TraccePerLaMeta:
http://www.tracceperlameta.org/tplm_edizioni/negozio/la-cucina-arancione-narrativa/

Acquista online:

La cucina arancione

4 luglio 2013 ore 18:00
“Regalare un libro non basta: ci vuole gusto!”
Caffè Artistico Letterario

TRATTORIA TRI SCALIN
VIA SOTTILE, 23 – NOVARA

PROFUMO DI DONNA

Poesia
Anna Maria Folchini Stabile presenta l’ultimo libro di Anna Scarpetta: “Io sono soltanto un granello di sabbia”, ed Libreria editrice Urso
Narrativa
Introduce Armando Siciliano Editore
Letture e interventi programmati
Benedetta Sarrica, Paola Surano, Santi Moschella, Silvia Giacomini

TRATTORIA TRI SCALIN – VIA SOTTILE, 23 – NOVARA

*dalle 19.30 assaggi ed aperitivi su prenotazione (334-7148052 Santi Moschella – 0321.623247 Trattoria)

E’ la nuova tappa del tour intitolato “regalare un libro non basta” che non è solo un invito quantitativo, ma vuole essere uno stimolo alla promozione del leggere del raccontare e del raccontarsi. L’associazione culturale TraccePerLaMeta è tra l’altro impegnata ad aiutare un orfanotrofio sito in Mozambico. Per cui la prenotazione dell’aperitivo costa 8 euro (1 euro lo mandiamo in Mozambico).