Bando del Premio Internazionale di Poesia Europa in Versi 2016

Scadenza 15 marzo 2016

download-pdf

Il Festival Internazionale Europa in versi (www.lacasadellapoesiadicomo.it  link Europa in versi) ha indetto la prima edizione del Premio Internazionale di Poesia Europa in versi.

Presidente della Giuria, formata da poeti, scrittori, intellettuali dello spessore di Giovanni Tesio e Mario Santagostini, è il poeta Milo De Angelis.

Il Premio, volutamente dedicato in esclusiva alla poesia è suddiviso in quattro sezioni: poesia edita, inedita, poesia giovani, poesia dialettale. La scadenza del bando è fissata per  il 15 marzo 2016. L’obiettivo è quello di valorizzare voci giovani o poco note, ma meritevoli di essere valorizzate.

I vincitori, infatti,  saranno premiati durante le giornate del Festival Europa in versi che si terrà a Como il  29 e 30 Aprile 2016. Il Festival l’anno scorso ha visto oltre 1500 presenze nei giorni della manifestazione. I vincitori del Premio leggeranno i loro versi in un contesto di alto profilo culturale, al quale convengono ogni anno  poeti di fama internazionale. Per l’occasione saranno inoltre ospitati dall’Associazione.

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.lacasadellapoesiadicomo.it

Loc Premio Letterario 2016

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.