Non vi è limite all’insegnamento emotivo: esce “La Gaia Vita” di Giacomo Ulery-Saba
Non vi è limite all’insegnamento emotivo, non vi è catena nella parola del cuore: esce “La Gaia Vita” di Giacomo Ulery-Saba
Comunicato stampa
Da sempre la poesia è un viaggio nel tempo, dove i ricordi, le sensazioni, e il vissuto, restano ancorati nella propria interiorità fino a quando il bisogno di una comunicazione verbale o scritta, porta il poeta a esprimere con versi, quell’essenza che inizialmente implode nell’anima fino alla necessità di farla deflagrare oltre la propria introspezione perché diventi sfogo, comunicazione e spesso ancora salvifica.
L’essere umano è conca, involucro, recipiente, sarebbe vuoto senza emozioni, senza identità o sogni; Ulery è la dimostrazione di quanto sia possibile riempire quell’involucro di bellezza, sensibilità e ricerca di emozione.
Mille parole, idiomi sparsi, intarsi di essenze e di compiutezza, fanno di questa silloge un libro da leggere, rileggere e riflettere.
Non vi è limite all’insegnamento emotivo, non vi è catena nella parola del cuore, non vi è fine là dove di amore si parla e questo il nostro poeta lo sa dire a voce soffusa, con delicatezza verbale e con estrema semplicità. Questo rende il testo voce diretta fra il lettore e il poeta stesso.
(dalla Prefazione di Marzia Carocci)
La Gaia Vita
Collana Indaco – Poesia
Giacomo Ulery-Saba
17.6.2016, 120 p., filo refe
Curatore: Marzia Carocci
Prefazione: Marzia Carocci
Direttore Collana: Marzia Carocci
ISBN 978-88-98643-65-3
TraccePerLaMeta Edizioni
Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online
0 comments