18 dicembre 2014 10:06
Buongiorno,
abbiamo ricevuto la copia dell’Antologia di Marzia Carocci che ci avete inviato e vi ringraziamo per il gentile pensiero.
Abbiamo avuto modo così di apprezzare da vicino la vostra iniziativa che ci ha consentito di entrate in contatto con un mondo (quello della poesia e della letteratura) che potrebbe altrimenti restare lontano dalla nostra attività quotidiana.
Grazie ancora e cordiali saluti
Donatella Ribechi
Lega del Filo d’oro
Comunicazione e Raccolta Fondi
Tel. 071/7231763
Sesto Calende, 3 dicembre 2014
Spett.le
LEGA FILO D’ORO
Alla C.A. Dott. Donatella Ribecchi
Gentile Dott.Ribecchi,
L’Associazione Culturale TraccePerLaMeta, grazie all’impegno personale della dott. Marzia Carocci, poetessa, scrittrice e critico recensionista che ci onoriamo di avere tra i nostri Soci, ha organizzato un evento culturale che ha coinvolto numerosi artisti.
Il fine dell’iniziativa era pubblicare un’opera che raccogliesse tutti gli artisti amici di Marzia Carocci sensibili e fecondi, il cui ricavato di vendita, detratte le spese, fosse finalizzato a finanziare le attività della Lega del Filo d’Oro.
Il 12 ottobre scorso, a Firenze, all’interno di una manifestazione che ha goduto del patrocinio morale del Comune di Firenze, alla presenza di numerosi artisti e di Massimo Rollino per la Regione Toscana è stata presentata l’ “Antologia Autori e Amici di Marzia Carocci” pubblicata da TraccePerLaMeta Edizioni che vi invieremo.
A un mese e mezzo da quella data è ora nostro desiderio come da accordi già intercorsi, inviarvi copia del bonifico che abbiamo versato sul vostro Conto Corrente e ammontante a 550 € affinché possiate utilizzare tale somma per i fini culturali che ritenete opportuni.
Qualora dovessimo effettuare altre vendite del libro suddetto e, quindi, ricevere altri versamenti per questo fine, provvederemo successivamente a integrare tale cifra.
A nome di tutto il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale TraccePerLaMeta di Sesto Calende (VA) che è composto dalle poetesse e scrittrici Sandra Carresi e Paola Surano, dall’art director Laura Dalzini, a nome della dott. Marzia Carocci, Socia Onoraria e promotrice dell’iniziativa, e a nome mio personale i complimenti per l’opera meritoria che la Lega del Filo d’Oro realizza e che è diventata negli anni pietra miliare nel panorama umanitario e culturale italiano.
Non abbiamo, pertanto, mancato di allegare il materiale che ci avevate inviato e illustrativo delle vostre azioni, ad ogni volume dell’antologia che abbiamo distribuito.
I nostri i più cordiali saluti.
Avv. Paola Surano
Tesoriere Associazione Culturale TraccePerLaMeta
Dodicesimo incontro nazionale “Autori e Amici di Marzia Carocci”
Collana Arancione
Narrativa, Poesia, Aforismi, Pittura, Scultura e Fotografia
Autori Vari
2014, 440 p., brossura
ISBN 978-88-98643-23-3
TraccePerLaMeta Edizioni
Uno sposalizio di cultura e impegno sociale: l’antologia di “Autori e Amici di Marzia Carocci”
L’antologia “Autori e Amici di Marzia Carocci” contiene i testi (poesie, aforismi, racconti) e i materiali grafici (foto, foto di sculture e pitture) che tanti amanti dell’arte hanno inviato nell’occasione del 12° evento di Autori e Amici di Marzia Carocci, celebre poetessa e scrittrice fiorentina che annualmente raccoglie attorno a sé artisti che provengono da tutta Italia.
Quest’anno l’iniziativa si ingrandisce ulteriormente prevedendo un’intera giornata dedicata a questo lodevole evento poiché unisce l’amore per la cultura e il desiderio di aiutare l’altro: i ricavi che ci saranno dalla vendita dell’antologia promossa e pubblicata da TraccePerLaMeta Edizioni, infatti, verranno donati alla Lega del Filo d’Oro, ente assistenziale importantissimo per l’aiuto ai pluriminorati sensoriali.
Il volume, che si apre con una lettera aperta di Marzia Carocci ai suoi amici ed autori, è seguito da una nota di prefazione del critico letterario Lorenzo Spurio che ha curato l’intero volume e che domenica 12 ottobre assieme alla promotrice, Marzia Carocci e le poetesse Laura Faucci e Annamaria Pecoraro, presenterà la serata.
Per l’occasione il direttivo dell’Associazione Culturale TraccePerLaMeta (Anna Maria Folchini Stabile – Presidente; Sandra Carresi – Vicepresidente; Paola Surano – Tesoriere; Lorenzo Spurio – Responsabile PR; Laura Dalzini – Art Director) sarà presente al completo.
L’evento, che avrà luogo a Sesto Fiorentino (FI) domenica 12 ottobre, presso il Centro “Querceto” (Via Napoli) con il Patrocinio Morale del Comune di Firenze, si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 11:00 – Presentazione della Antologia e Vendita;
ore 13:00 – Pranzo conviviale;
ore 15:30 – Inizio evento con la chiamata dei vari artisti.
Sarà presente il Presidente del Consiglio di Firenze, Eugenio Giani, e per la Regione Toscana, Massimo Rollino; i musicisti Andrea Gamanossi e Fabrizio Innocenti allieteranno la serata con intermezzi musicali.
I testi presenti in questa antologia tematica, testimone di un grande e raffinato lavoro editoriale, saranno declamati durante la serata, momento nel quale l’antologia potrà essere acquistata.
Per quanti non saranno presenti, l’antologia sarà disponibile a partire dal giorno successivo dell’evento, sullo Shop online di TraccePerLaMeta Edizioni o mettendosi in contatto con l’Associazione alla mail info@tracceperlameta.org