Anna Maria Folchini Stabile – Presidente
Nata a Milano, ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della scuola in cui ha anche avuto l’onore di essere rappresentante eletto della componente docenti ai vari livelli rappresentativi del mondo scolastico.
Conquistata dalla moderna tecnologia, affida i suoi scritti al mondo del web; è attiva sul sito letterario www.raccontioltre.it dove pubblica poesie e racconti.
Partecipa con interesse alle sfide letterarie e molti suoi scritti sono presenti in un gran numero di antologie pubblicate in questi anni.
Ha collaborato con gli artisti Luca Carrà, Elena Gallazzi e Renato Scesa accompagnando le loro opere figurative con componimenti ispirati dai temi affrontati nella ricerca sul tema della maschera e partecipando a mostre che illustrano l’indagine sulla molteplicità dei sentimenti che percorrono l’anima e mutano la visione della realtà.
È membro di Giuria di alcuni concorsi letterari e il confronto con i sentimenti e le anime altrui le arricchisce lo spirito.
Attualmente vive tra la Brianza e il Lago Maggiore con un gatto rosso che si chiama Leone e con suo marito, un distinto signore che sopporta entrambi pazientemente.
Raccolte di poesie
- A volte non parlo, Libreria Editrice Urso, 2013
- Il nascondiglio dell’anima, Libreria Editrice Urso, 2012
- Spuma di mare, Lulu Edizioni, 2009
Raccolte di racconti
- Noccioline, Lulu Edizioni, 2010
- Un topolino di nome Anna, Lulu Edizioni, 2010
- L’estate del ’65, Lulu Edizioni, 2008
Narrativa
- Vibrazioni Cromatiche, TraccePerLaMeta Edizioni, 2013
E-book
- La parola delle donne, (AA.VV.), 2011
- Come si scrive? – piccolo prontuario per l’autocorrezione dei più comuni errori ortografici,www.raccontioltre.it, 2008 (Luca Coletta – Anna Maria Folchini Stabile)
- RaccontiOltre.it – C’erano una volta le favole…, (AA.VV.), 2008
Contatti
www.annamariafolchinistabile.com
anna@tracceperlameta.org