Ricordo di LUIGI MARINI

 
 
Oggi 28 luglio 2018 è venuto a mancare ai suoi affetti e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, LUIGI MARINI, il poeta di Pieve Emanuele (MI), socio emerito della prima ora di TraccePerLaMeta, persona dall’animo semplice che cantava i sentimenti buoni, l’amicizia, i grandi valori dell’Uomo e la memoria del tempo passato.
Componendo le sue liriche in vernacolo e in italiano, si è fatto cantore della dignità e della sacralità del lavoro e di quei grandi ideali vissuti in prima persona che diventano, poi, esempi di vita. Abbiamo avuto l’onore di pubblicare a sua firma due sillogi poetiche “Viviamo errando”, un insieme di idee e una grande testimonianza di vita, e “Sono nato in cascina, vivo in campagna“, canto dell’amicizia, del ricordo, della vita vissuta con impegno, con orgoglio, con affetto, con riconoscenza.
La sua apparente semplicità comunicativa raggiunge immediatamente il cuore di chi legge, perché la profondità del messaggio non si nasconde dietro paroloni e perifrasi roboanti, ma è lì, chiaro, inequivocabile, vero, attuale e facilmente comprensibile da chi ha l’umiltà di sapere ascoltare.
Testimone e protagonista del nostro tempo, LUIGI MARINI lascia a ricordo della sua vita l’amore per la famiglia, per gli amici, per il suo paese, per la nostra Nazione, per il suo lavoro, per l’impegno politico e sociale, per la poesia, per la promozione culturale, per lo sport e in particolare per il ciclismo e per Fausto Coppi, idolo immortale che pedalerà volentieri con lui nei sentieri del Cielo dove ora, ne siamo certi, vivono insieme.
Conoscere Luigi Marini per noi di TraccePerLaMeta è stato un onore.
Ciao, Luigi!
Non ti dimenticheremo.
 
TraccePerLaMeta Edizioni

I funerali si terranno martedì 31 luglio 2018 ore 10 presso la Parrocchia S. Alessandro M., Piazza Della Chiesa 2 – 20090 Pieve Emanuele (MI)

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.